Agriturismo a due passi da urbino
La storia del passato al presenteAntica miniera di zolfo
Con una intelligente operazione di riconversione, l'antica miniera di zolfo di Urbino, attiva per un secolo e fonte di lavoro per oltre cinquecento operai, si è trasformata, sotto la guida attenta ed esperta del Prof. Egiziano Piersantini e del figlio Michele, in una realtà dove si coniuga mirabilmente arte e natura.
I forni di fusione seminterrati sono diventati laboratori d'arte, sala di proiezione, biblioteca; le strutture esterne, edifici e campi lavoro, sono oggi centri di accoglienza, di ristorazione, di pratica sportiva. Tutti i valori del luogo sono stati esaltati da un lavoro di ristrutturazione eccezionale e dal successivo insediamento di un Centro Artistico unico nella sua formula: nasce così La Corte della Miniera.
La Corte della Miniera perchè?
L'esperienza di una vita
Da oltre 25 anni La Corte della Miniera si occupa di turismo di gruppo - scolastico e tematico - offrendo ai suoi ospiti il calore di un ambiente familiare, la cura e l'attenzione per i particolari ed esperienze creative e socializzanti diverse dalle tradizionali "gite".
In sicurezza e tranquillità
Lontana dalle problematiche dei grandi centri urbani e balneari, La Corte della Miniera agriturismo offre l'opportunità di un facile controllo attivo e passivo dei ragazzi coinvolti. Una polizza concepita su misura per le attività agrituristiche garantisce ulteriormente la salvaguardia degli ospiti.
Il valore aggiunto
Nata dall'entusiasmo e dalla passione dei proprietari, la formula proposta riflette l'amore e la capacità di coinvlgimento, acquistando nel corso degli anni l'apprezzamento di numerosi istituti scolastici, enti pubblici e delle più qualificate organizzazioni professionali che lavorano stabilmente nel settore dell'educazione e dei viaggi per i ragazzi.
La qualità dei servizi tutti inclusi
La Corte della Miniera si occupa di tutti gli aspetti che riguardano la ristorazione, predisponendo i menù, i piani di qualità e di sicurezza, gli approvvigionamenti, la selezione e la formazione del personale, fino a controlli interni di qualità e rispetto delle procedure.